Claut Costruzione Rimorchi ed Attrezzi Agricoli
 

› Centro taratura macchine irroratrici

La nostra azienda è centro prova autorizzato ad effettuare il servizio di controllo funzionale e regolazione o taratura delle attrezzature per la distribuzione dei prodotti fitosanitari: irroratrici, atomizzatori, gruppi diserbo, lance e speciali.
Il controllo funzionale che recepisce la direttiva europea 2009/128/ce decreto legislativo n. 150 del 14/8/2012 sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari stabilisce che:
tutte le attrezzature per la distribuzione dei prodotti fitosanitari impiegate da operatori professionali devono essere sottoposte al controllo funzionale periodico almeno una volta presso un centro prova autorizzato entro il 26 NOVEMBRE 2016.
Ai sensi dell’art. 12 comma 2 del decreto legislativo n. 150/2012 l’intervallo tra i controlli funzionali non deve superare i 5 anni fino al 31 dicembre 2020, e i 3 anni per le attrezzature controllate successivamente a tale data, le attrezzature nuove, acquistate dopo il 26 novembre 2011, sono sottoposte al primo controllo funzionale entro 5 anni dalla data di acquisto.
Per le attrezzature destinate ad attività in conto terzi il primo controllo si effettua entro il 26 novembre 2014 e l’intervallo tra i controlli successivi non deve superare i due anni. Le attrezzature nuove sono sottoposte al primo controllo funzionale entro due anni dalla data di acquisto.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta controllo funzionale e regolazione irroratrici
Centro prova per il controllo funzionale delle macchine irroratrici per culture erbacee a Portogruaro, provincia di Venezia in Veneto

» CLAUT è centro prova autorizzato in Veneto codice n.VE09CP
Centro prova per il controllo funzionale delle irroratrici autorizzati e riconosciuti in Veneto
Il servizio di controllo e taratura verrà reso disponibile fin da subito nei confronti di tutti gli operatori agricoli, anche di coloro che non sono residenti in Provincia di Venezia e nella Regione Veneto.
A fronte di un modesto impegno in termini di tempo e di denaro, potranno, grazie a questo nuovo servizio, disporre di macchine operatrici perfettamente funzionanti nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza delle produzioni. Dal prossimo 11 Giugno 2010 cambiano le regole per gli agrofarmaci, con l’entrata in vigore in tutta Europa, sia del Regolamento CE n. 1107/2009 (immissione sul mercato dei prodotti fitosanitari), sia della Direttiva CE n. 128/2009 (azione per il loro utilizzo sostenibile), e che sono al centro dell’attenzione di quanti, agricoltori e contoterzisti, utilizzano per loro professione le macchine irroratrici.
La verifica funzionale delle irroratrici è qualcosa di simile alla revisione periodica delle automobili. La certificazione della funzionalità e della sicurezza delle irroratrici è di estrema importanza ai fini di garantire, oltreché la salute dell’operatore, il buon risultato dei trattamenti antiparassitari, la difesa delle colture, evitando i rischi di contaminazione dell’ambiente e dei prodotti agroalimentari. In quest’ottica appare estremamente positiva l’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive e dell’Agricoltura della Provincia di Venezia e che va a predisporre in anticipo un controllo che sarà reso obbligatorio dall’uso sostenibile.

Per maggiori informazioni scarica la Scheda Tecnica sotto riportata.

Centro prova per il controllo funzionale delle macchine irroratrici per culture erbacee a Portogruaro, provincia di Venezia in Veneto
 

CLAUT s.n.c. di Claut Francesco & C.
Iscrizione Ufficio registro delle imprese di Venezia n. VE042-32616 - REA n. VE - 212063
P.IVA / COD. FISC. 02368150278
Via Pratiguori, 37 - 30026 Portogruaro (Venezia)
Tel. e Fax 0421.72771
E-mail info@clautrimorchi.it - Pec clautsnc@cgn.legalmail.it
Privacy - Policy - Cookie


Project by Alfa.net